top of page
Cerca
info570686

Angela Nobile feat. Barbara Catera - “Seimila Guai”

Il nuovo singolo della cantautrice siciliana in uscita venerdì 16 dicembre



“Seimila Guai” (Tantamuri Records) è il titolo del nuovo singolo di Angela Nobile, in uscita in digitale e in radio a partire da venerdì 16 dicembre. Il brano, in feat. con il soprano lirico Barbara Catera, con la produzione di Iacopo Pinna e Vincenzo Cavalli, è come una bevanda energetica, mette le ali.

Con questo nuovo progetto, la cantautrice siciliana ha sentito forte la necessità di ritrovare la voglia di giocare e omaggiare la musica. Non c’è spazio giusto, in ogni punto dell’universo, se non hai la pace interiore… e solo l’amore per te, per la terra, per le persone, ti può portare ad un livello di serenità superiore, ma non sempre il bene che custodiamo nel cuore, si vede… non lo vediamo noi e non lo vedono gli altri. La nostra storia, le nostre ferite e le nostre cicatrici, ci opacizzano e rischiamo di perdere il senso. Il senso e’ però, la meraviglia, quella che si trova negli occhi dei bambini, nelle fiabe, nella libertà, quella che ti permette di credere al bene, alla bellezza, alle persone. Così, solo quando con coraggio trasformi i guai in sogni e dai spazio al bambino che vive in te, trovi la forza di prendere il volo ed io quel coraggio di cui parlo, l’ho trovato nella musica ed e’ per lei questa canzone, per lei che mi ha trovata, rialzata da terra e salvata.

Note biografiche: Angela Nobile inizia il suo percorso artistico quasi per gioco nell'estate 2007 quando scopre le sue doti vocali con il Maestro Barbara Catera che ancora oggi è per lei mentore, guida e insostituibile vocal coach. Da subito sperimenta generi diversi mettendosi in gioco in grandi contesti e arriva, per il suo primo provino agli studi della trasmissione tv "X Factor". Partecipa a diversi concorsi canori raggiungendo sempre risultati gratificanti, come la fase finale del Festival di San Valentino a Terni nel 2009. Nello stesso anno arriva semifinalista al concorso TOUR MUSIC FEST. Nel 2010 è all'interno dell'Accademia di Sanremo. Nel 2011 accede alla fase finale delle selezioni per "Amici", il talent show diretto da Maria De Filippi. Dopo si dedica alla formazione di una band e dal 2012 si esibisce nella sua Sicilia. Nel 2013 si classifica nella terna finale al concorso "Cantagiro". Nello stesso anno forma anche un trio jazz e uno acustico con i quali continua le esibizioni concertistiche. Nel 2014 approda a "The Voice of Italy", il talent show di Rai 2, nel quale ha riscosso grandi consensi di pubblico e di critica. Nel team di J-AX, infatti, è stata apprezzata, oltre che per la penetrante vocalità, anche per il suo inconfondibile stile: connubio perfetto che fa di lei un'artista dal forte carattere. Sempre nel 2014 è la volta di Rai 1 con Domenica In, in cui sarà impegnata fino alla fine dell'anno. Nel 2015 ha partecipato ai concerti del suo Vocal coach JAX aprendo le date siciliane di Catania e Palermo con dei brani dello stesso vocale coach riarrangiati per l’occasione. Nel 2016 si è avvicinata anche al mondo del teatro e del musical dando vita, con altre colleghe, ad una compagnia teatrale e portando in scena una rivisitazione del famoso musical Fame e altri spettacoli musicali.

Nel 2017 partecipa anche come concorrente del talent show diretto da Maria De Filippi, TU SI QUE VALES, ottenendo consensi da giudici e pubblico e arrivando alla fase finale della competizione. Sia a luglio sia ad agosto 2017 ha collaborato all’apertura dei concerti di JAX e Fedez al Teatro Greco di Taormina. Nell’autunno 2017 arriva tra i 60 semifinalisti di Sanremo Giovani con la direzione artistica di Claudio Baglioni. Nel gennaio 2018 esce con il suo singolo “Un vuoto al cuore” in programmazione nelle radio nazionali e regionali. Nel marzo 2018 prende parte come attrice al Corto “Zagara e Cemento”, tratto dall’omonimo racconto di Aldo Mantineo con la regia di Paolo Grezzi. Nel maggio 2018 esce su tutte le piattaforme digitali il suo secondo singolo “La vita in 2”. Sempre nello stesso anno è impegnata nella preparazione di un nuovo Musical dal titolo “The Barnum Circus”, tratto dal film “The greatest showman”, nel ruolo protagonista di Jenny Lind. Nell’ottobre 2018 è ospite di Jo squillo su rete 4 nel programma The look of the year. Nel novembre 2018 esce su tutte le piattaforme digitali il suo terzo singolo “Vivere”. Nell’aprile 2019 firma un contratto con la società di distribuzione digitale Believe esce con il suo ultimo singolo “I sensi” da Lorenzo Vizzini. A dicembre 2019 è uscito il suo primo album “ACQUA” (da cui sono stati estratti altri due singoli con video: “Domani chissà” - e “La vita in due. A giugno 2020 è uscito il singolo “Io non ci sto” e ad agosto 2020 “Scialla” (Angela Nobile - Scialla - YouTube). e ad agosto 2020 “Scialla”. Nell’agosto 2020 partecipa come ospite all’importante Festival d’autore “Noto d’autore” con la direzione artistica di Mario Incudine e Carlo Muratorie a dicembre 2020 è uscito “Niente di diverso”.

Nel 2020 è parte del cast del musical “Rhapsody”, con le musiche dei Queen, nel ruolo protagonista di Killer Queen. A giugno 2020 è uscito il singolo “Io non ci sto”. Ad aprile 2021 esce il singolo “Drive In” con videoclip e nell’estate 2021 “Nostress”, singolo scritto da Chiara Catera, prodotto da Iacopo Pinna, con la direzione artistica di Barbara Catera. Nell’estate scorsa è ospite sia a giugno che a settembre del Festival del Cinema Italiano in onda su Rai 2. Ad aprile è uscito il suo secondo album “Wondergirl” che vede tra gli autori anche Mario Biondi ed il singolo, di grande successo “Fidati di te” con il videoclip. A settembre, collabora con Mario Biondi e apre uno dei suoi concerti in Sicilia.

Attualmente impegnata con la commedia musicale teatrale “Principesse da incubo” e con la rappresentazione teatrale “Non è colpa tua” che ha come scopo quello di sensibilizzare alla lotta contro la violenza sulle donne, in scena proprio in questi giorni.


Il videoclip del brano è visibile al link



Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page