top of page
Cerca
  • Parrelli

Matteo Cima - Cape Town


Il primo singolo estratto dal nuovo album del cantautore Italo-Francese



L’Africa, un viaggio, emozioni di vita.

Si intitola “Cape Town” il primo singolo estratto da quel che sarà il nuovo disco di inediti di Matteo Cima dal titolo “Viaggi” in uscita il prossimo 27 ottobre. Sonorità che ci conducono al viaggio e alla spensieratezza, fra la storia di Nelson Mandela , il quartiere di Bo Kaap e le sue spiagge.


«L'Africa affascina per la sua diversità. Per le lezioni di vita e l'allegria che riesce a trasmettere malgrado le sue difficoltà». Matteo Cima


"Viaggi" è un album scritto e registrato tra lo Sri Lanka e Bali, viaggiando tra tutti quei luoghi protagonisti delle emozioni vissute. Il tutto dentro melodie semplici, orecchiabili, ricche di energia positiva. Cultura, tradizioni e poi l’amore come filo conduttore.

Dall’Africa passando da Gerusalemme, fino a Bali, da Amsterdam e Parigi per poi andare in Vietnam, ad Helsinki e fin dentro la Norvegia.

Matteo Cima ci conduce dentro 11 luoghi e 11 pezzi di vita che per un motivo o per un altro hanno regalato storie preziose e grandi emozioni.


Matteo Cima nasce in Francia per poi trasferirsi in Italia all’età di 18 anni. È proprio a Viareggio che si fa contagiare dall'allegria musicale del carnevale scrivendo canzoni come "Siamo sul carro" divenute famose in tutti i carnevali d'Italia.

Non mancano le collaborazioni con varie etichette dance che portano le canzoni di Matteo Cima due volte su Hitmania Dance.

È soprattutto raccontando viaggi che Matteo trova le ispirazioni più profonde: nel 2018 esce "Avec toi" con la New Music international.

Nell’ottobre 2023 è la volta del suo secondo disco di inediti dal titolo "Viaggi" anticipato in radio dal singolo “Cape Town”. Sono 11 inediti, 11 luoghi, 11 momenti di vita e di grandi emozioni.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page