Basato su legami costruiti su interessi il primo singolo dell’artista Italo Marocchino. Nella quotidianità molto spesso ci si nasconde dietro una maschera.
La traccia ha come tema principale il rifiuto verso tutti quei legami che si vengono a creare in maniera scontata, ma senza che ci sia alla base un effettivo rapporto tra le persone; spesso infatti si tratta di un semplice “do ut des”, un dare qualcosa in cambio di altro, che ci fa ancor più allontanare dal cercare di conoscere davvero l’altro.
Sonorità attuali in linea con i tempi dei millennium ma non solo. Il brano si colloca di diritto nell’espressione e nello stile del genere anche per l’argomento trattato. Racconto di vita comune , sensazioni portate all’ascoltatore con personalità e sicurezza . Un attento modo di sottolineare come i rapporti interpersonali che dovrebbero rappresentare un caposaldo della nostra vita spesso vengono costruiti con leggerezza badando ai propri interessi piuttosto che all sincerità e allo scambio reciproco di condivisione. Suoni e melodie rispecchiano con forza il mondo musicale in cui orbita il pezzo con melodia minimale ed incisiva .
Osama Sour, 27 anni in arte 054, originario del Marocco; cresciuto in Italia, nella periferia di Milano, fin dal primo anno di vita, si è lentamente avvicinato alla musica, prima araba per influenza dei suoi genitori e successivamente internazionale: i generi variano dal pop al rock, dall’hip hop alla dance. Attualmente ancora studente universitario, ha cominciato a scrivere e registrare dal 2017, ma solo nell’ottobre del 2021 hA pubblicato il suo primo brano dal titolo Masquerade.
Comments